Ortopedia di Lanusei appesa a un filo. Nieddu: “Cerchiamo ancora soluzioni”

Il problema della carenza di medici specialisti e le preoccupazioni del territorio sul futuro del riassetto della rete ospedaliera ed in particolare sulla sospensione delle attività del reparto di Ortopedia a Lanusei sono stati al centro dell’incontro tra l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, e una delegazione del personale sanitario dell’ospedale Nostra Signora della Mercede, all’indomani della mobilitazione dei sindaci e cittadini. “La situazione di emergenza è innegabile – dice Nieddu – e non nasce oggi.  La mia esperienza di medico arriva dal territorio e capisco bene lo stato d’animo dei cittadini e del personale sanitario, che da tempo fa grandissimi sacrifici per garantire i servizi. Non c’è nessuna intenzione di ridimensionare il presidio di Lanusei o di chiuderlo, così come non è nei nostri disegni attuare una riforma che crei squilibri sui territori”.

LEGGI ANCHE: Lanusei, no alla chiusura dell’ospedale. Scendono in piazza migliaia di persone

L’esponente della Giunta, poi, chiarisce che “gli operatori sanitari sono bene al corrente delle attuali problematiche. Non abbiamo lasciato nulla di intentato e stiamo continuando a lavorare per trovare una soluzione – ha aggiunto riferendosi al caso di Ortopedia – nell’incontro sono comunque emersi spunti che hanno permesso di individuare possibili percorsi per evitare, quantomeno, che la situazione si aggravi e per scongiurare che quanto accaduto per il reparto di Ortopedia si ripeta”. A margine dell’incontro l’assessore Nieddu ha comunicato che nelle prossime settimane convocherà sindaci e operatori del territorio in conferenza socio-sanitaria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share