Dopo una tregua torna la pioggia, nuova allerta gialla della Protezione civile

La Protezione civile regionale ha diramato una nuova allerta meteo per rischio idrogeologico con criticità ordinaria. Oggi è tornato il sole dopo le abbondanti precipitazioni arrivate nella notte tra lunedì e martedì che hanno creato problemi nel Sulcis-Iglesiente, dove un 38enne è stato salvato dopo che la sua auto era stata travolta da un fiume in piena.

Disagi anche a Cagliari dove lunedì per precauzione erano stati chiusi i parchi cittadini e stamattina sono stati riaperti tutti tranne quello di Monte Urpinu, tenuto sotto controllo per il rischio di caduta di alcuni alberi. Proprio la notte scorsa l’ennesimo episodio si è verificato lungo viale Buoncammino (nella foto).

Ma dalla mezzanotte alle 14 di mercoledì le piogge dovrebbero tornare a colpire le zone meridonali e occidentali della Sardegna, per questo motivo la Protezione civile ha diramato una nuova allerta gialla che riguarda i bacini Iglesiente, Campidano, Montevecchio-Pischilappiu e Tirso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share