Il frutteto distrutto a colpi di roncola: sindaco di Lotzorai finisce nel mirino

Nuova intimidazione contro un amministratore locale della Sardegna: stavolta nel mirino è finito Antonello Rubiu, sindaco di Lotzorai, in Ogliastra: nella notte tra martedì e mercoledì qualcuno ha tagliato con una roncola 50 piante del suo frutteto che il primo cittadino ha realizzato su un terreno comunale avuto in locazione, nella campagna al confine con Talana. La notizia è riportata da L’Unione Sarda oggi in edicola. Rubiu ha sporto denuncia al commissariato di Tortolì (nella foto Ansa). Dall’inizio dell’anno sono nove gli atti intimidatori ai danni degli amministratori locali dell’Isola.

Contattato dall’Ansa, Rubiu ha commentato così l’episodio: “È un gesto chiaramente contro una amministrazione che sta tentando di rimettere ordine nelle vicende del paese. Io non ho mai avuto niente di personale con nessuno, ma non mi faccio intimidire, andrò avanti a fare il sindaco con onestà intellettuale e impegno. Come amministrazione siamo impegnati a risolvere problemi annosi e a combattere i privilegi intollerabili, perché è ora di cambiare. Sappiamo che la nostra azione politica non è ben vista, ma continueremo a fare il nostro lavoro, di cui si deve avvantaggiare tutta la comunità che è composta da gente onesta per il 99 per cento dei casi. A chi si è macchiato di un tale gesto dico: ci dovete combattere politicamente con il dialogo non con gli atti intimidatori. Solo così potete dimostrare di essere cittadini seri e leali”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share