Covid-19, in Aula la sfiducia a Solinas. Mozione in Consiglio delle opposizioni

Sarà discussa domani alle 11 la mozione di sfiducia contro il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, presentata dall’opposizione di centrosinistra e Movimento Cinquestelle. È quanto emerge dalla conferenza dei capigruppo del Consiglio regionale. È passata quindi la proposta del capogruppo di maggioranza Franco Mula (Psd’Az), che già in mattinata aveva spinto per portare subito la discussione in Aula.

LEGGI ANCHE: Discoteche, esperti ‘piegati’ a Solinas. Perché nel Comitato sono rimasti zitti?

La mozione è stata depositata dalla minoranza lo scorso giovedì. Due i punti fondanti: da un lato l’ordinanza di riapertura delle discoteche datata 11 agosto e alla moltiplicazione, nei giorni successivi, di focolai da Covid nei locali, in particolare in Costa Smeralda; dall’altro il parare del Comitato tecnico scientifico, che nei giorni scorsi ha ribadito di essere stato sempre contrario alle riaperture. “Il presidente della Regione si deve assumere la piena responsabilità politica delle decisioni che hanno condotto la Sardegna sull’orlo del baratro a causa del dilagare incontrollato del Covid-19 che ha minato e sta minando il diritto alla salute e le condizioni economiche dei cittadini sardi”, si legge nella mozione che porta la firma di tutti gli esponenti dei partiti d’opposizione, con l’eccezione di Franco Stara di Italia Viva e Carla Cuccu del M5s.

LEGGI ANCHE: Discoteche, Solinas: ‘Aperte per Dpcm’. Ma Roma lo vietava: ecco i documenti

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share