Folle corsa per scappare dalla polizia. Arrestato 21enne dopo l’inseguimento

È servito un inseguimento sulla Statale 131 e un appostamento notturno nelle campagne di Sardara agli agenti della polizia prima di fermare un ventunenne di nazionalità marocchina. L’uomo era stato avvistato da un equipaggio della Squadra volante, durante un normale servizio di controllo, transitare nella zona di via Seruci, a Cagliari. Il ventunenne alla vista degli agenti è salito frettolosamente su un’Audi A4 e ha incominciato a fuggire. Nonostante l’alt più volte intimato dalla polizia, la fuga è continuata nelle vie del quartiere San Michele, in alcuni tratti anche contromano.

Poi l’auto è andata verso la Statale 131 raggiungendo lo svincolo per Villanovaforru, dove a causa di una lunga coda il ventunenne ha dovuto prima rallentare per poi proseguire la fuga colpendo alcuni veicoli incolonnati. Dopo aver perso il controllo dall’auto a causa di una curva imboccata a tutta velocità, l’uomo ha proseguito la fuga a piedi nelle campagne della zona. I poliziotti hanno aspettato il buio e quando l’uomo è comparso dalla vegetazione, è scappato di nuovo dopo aver visto gli agenti che, però, lo hanno raggiunto. C’è stata anche una colluttazione e il marocchino ha colpito con calci e pugni i poliziotti che lo hanno bloccato e arrestato.

Intanto la questura di Cagliari sta mettendo in atto due piani operativi durante il periodo estivo. Il primo riguarda la ‘sicurezza urbana’, attivato per contrastare episodi di degrado, atti di inciviltà e deturpamento. La polizia ha messo in campo dodici equipaggi della Squadra volante e dell’ufficio di gabinetto che operano nei fine settimana nel centro storico. L’altro piano è chiamato ‘estate sicura’ iniziato il 22 luglio, che vede l’impegno su tutto il territorio della vecchia provincia di Cagliari sia delle Volanti della questura, sia dei commissariati di Quartu, Carbonia e Iglesias, oltre dodici pattuglie del reparto Prevenzione crimine Sardegna. Le aree d’azione si alternano tra le zone costiere e nel centro di Cagliari.

Nel corso delle prime tre settimane dello svolgimento di questi servizi sono state identificate 389 persone, controllati 164 veicoli: un’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo e una seconda sottoposta a sequestro amministrativo. Sono stati effettuati sequestri di oltre sei chili di droga e arrestate quindici persone (tra cui, 5 per furto e tentato furto, 3 per spaccio di droga, 3 per lesioni).

Sono stati, inoltre, incrementati i servizi in ambito ferroviario con il pattugliamento nelle stazioni particolarmente affollate in questo periodo. Servizi potenziati anche da parte della Polizia di frontiera, particolarmente impegnata nella gestione del gran numero di vacanzieri che in questo periodo, in partenza o in arrivo da o per l’Isola, affollano gli scali aeroportuali e marittimi di Cagliari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share