Il cinema che racconta la Palestina. Festival ‘Al Ard’ al Lazzaretto di Cagliari

Al via da lunedì al Lazzaretto di Cagliari la 17esima edizione del festival internazionale del cinema del documentario sulla Palestina e il mondo arabo Al Ard film festival, organizzato dall’associazione Amicizia Sardegna Palestina. Inaugurazione al Borgo Sant’Elia il 17 agosto. Poi avanti sino al 22 agosto.

Tra gli ospiti tra gli altri il vignettista Stefano Foglia, la regista e documentarista inglese Monica Maurer, la regista Flavia Cappellini, il musicista Marwan Abado e il blogger e youtuber iracheno Hashim Almadani. Saranno trenta i documentari proiettati tutti i giorni dalle 17 alle 23. Si parla di diritti umani, ambiente. E aspetti culturali, sociali e sportivi legati alla vita nella striscia di Gaza. Sette i premi in denaro che saranno assegnati ai migliori documentari, suddivisi nelle tre sezioni: “classica”, “eco del capo”, “Handala”. Quest’ultima è la novità dell’edizione 2020: è una sezione dedicata ai film di animazione e sperimentali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share