Il Cagliari ospita i campioni d’Italia. Semplici: “Con la Juve serve fare punti”

“La Juventus è la squadra con la miglior rosa del campionato, dispiace che sia uscita dalla Champions e sarà molto arrabbiata. Ma noi dobbiamo dare continuità di prestazione e di risultato”. Così l’allenatore del Cagliari, Leonardo Semplici, alla vigilia della sfida con i campioni d’Italia. I rossoblù finora non hanno preso nemmeno un punto alle grandi. “Non so quali problemi ci siano stati in passato, quelle partite in realtà non le ho nemmeno viste. Speriamo di interrompere questo digiuno. È una partita difficile ma dobbiamo provare a fare la gara e a soffrire da squadra mettendoci più convinzione possibile e cercando di mantenere il risultato in bilico sino alla fine. Non dobbiamo farci mancare coraggio e spregiudicatezza nelle giocare. Vedo prestazioni in crescita. E tanti giocatori pronti a vendere cara la pelle”. Ma servirà un Cagliari senza macchie: “I valori sono differenti – continua Semplici -, dobbiamo puntare sulla partita quasi perfetta perché la Juventus non perdona gli errori soprattutto ora che viene qui carica per una eliminazione bruciante. Ma siamo carichi anche noi: ci servono punti per raggiungere il nostro obiettivo”.

Semplici in mattinata ha assistito alla vittoria (3-0) dei rossoblù Primavera proprio contro i coetanei bianconeri: “Complimenti, ma domani – taglia corto l’allenatore – è un’altra situazione”. Semplici abbottonato sulla formazione: non si sbilancia né sull’ipotesi Simeone al posto di Pavoletti, né sul possibile inserimento dal primo minuto di Asamoah al posto di Lykogiannis, squalificato come Pavoletti. “Abbiamo diverse soluzioni – glissa il mister -. Certo, Asamoah cresce: mi auguro che possa dare l’apporto che ci aspettiamo e che lui ha voglia di dare”. In alternativa all’ex Juve e Inter c’è sempre il possibile trasferimento di Nandez a sinistra, con promozione a destra di Zappa o Calabresi. Sono le uniche incertezze: per il resto Semplici dovrebbe confermare gli stessi scesi in campo a Genova con la Sampdoria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share