Seadas, panadas e ostriche a Stintino: ‘L’Isola in vetrina’ anima il borgo di mare

Stintino, luogo di incontro tra le tradizioni del mare e dell’entroterra della Sardegna con ‘L’isola in vetrina’. In occasione della tre giorni, dal 23 al 25 agosto, le vie del paese saranno animate da stand con artigianato isolano, concerti e spettacoli. Sono attesi Antonio Sorgentone, eccentrico pianista e cantante rock, vincitore del programma televisivo ‘Italia’s got talent’, il comico televisivo Marco Bazzoni, in arte Baz, che intratterrà il pubblico presente con gag e canzoni, e la cantante americana Noreda Graves, voce solista del prestigioso coro gospel ‘The Anthony Morgan inspirational choir of Harlem’.

In primo piano la gastronomia e lo street food made in Sardegna. Una grande area espositiva sarà allestita tra piazza Cala d’Oliva, via Asinara, lungomare Cristoforo Colombo e la zona del “fortino”. L’Isola in vetrina è promossa dal Comune con l’assessorato al Turismo e la collaborazione dell’agenzia La Mirò. Negli stand si potranno ammirare gioielli, ceramiche, coltelli, oggetti in sughero e oggetti d’arredo per la casa in pietra, bambole in pannolenci e feltro. Da gustare arrosticini e pizza fritta, Andarinos, specialità di pasta artigianale realizzata a mano, seadas, frittelle, fritture di pesce e ostriche, panadas e sospiri così come torrone, dolci sardi, miele, liquori sardi, cocktail e birra artigianale. “Puntiamo a dare un’offerta ampia ai turisti che già sono presenti nel nostro territorio, ma non solo – afferma l’assessora comunale al Turismo Francesca Demontis – un’occasione di grande richiamo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share