Bagni sicuri con le sedie galleggianti: San Vero Milis si attrezza per i disabili

Il Comune di San Vero Milis, nell’Oristanese, ha comprato due job, ovvero le sedie di sostegno con ruote galleggianti che permettono ai disabili di entrare in acqua. A rendere possibile l’acquisto “la solidarietà e la collaborazione dei cittadini”, fanno sapere dalla stessa amministrazione. I soldi infatti sono stati raccolti nelle due ultime feste patronali di Santa Sofia che hanno permesso di comprare anche due defibrillatori. “L’evento – sottolineano ancora dal Comune – ha avuto il supporto attivo delle associazioni sanveresi Avis, Avs e Pro Loco”.

Le job sono state affidate a due società: la Nesos Rent operativa a nella spiaggia di Sa Rocca Tunda e alla Is benas surf club, che è attiva a S’Anea Scoada. “Gli operatori si sono resi subito disponibili ed entusiasti nel poter prendere in consegna le job da mettere a disposizione gratuitamente a chi ne avrà bisogno e a dare il supporto durante l’utilizzo – concludono dal Municipio -. È giusto ricordare che anche sul lungomare Madriola-Putzu Idu, l’associazione Met offre lo stesso servizio con una job acquistata dai soci e disponibile per tutti”.

I defibrillatori, invece, sono stati posizionati nel ristorante-pizzeria La Stella del Mare a Putzu Idu, all’inizio del lungomare, e nel chiosco Saroccafè a Sa Rocca Tunda. Si vanno ad aggiungere a quelli già presenti nelle spiagge di Mandriola e S’Anea Scoada.

LEGGI ANCHE: Se le vacanze sono a misura di disabili: Golfo Aranci conquista la ‘Bandiera lilla’

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share