Turismo, Federalberghi incalza Solinas: “Attivi il pass verde e ritiri le ordinanze”

Dopo le parole del premier Mario Draghi che hanno infuso un po’ di speranza e ottimismo agli operatori turistici italiani, con l’appello a prenotare le vacanze in Italia e la conferma del pass verde già dal prossimo 15 maggio, il mondo dell’ospitalità è in fermento per poter riaccogliere i turisti. Ma nell’Isola sono ancora in vigore le ordinanze emesse dal presidente della Regione, Christian Solinas, che prevedono anche la quarantena.

Così Federalberghi Sardegna lancia il pressing su Solinas. “In seguito alle parole di Draghi, di riapertura dell’Italia al turismo dal 15 di maggio, auspichiamo che anche la Regione Sardegna si uniformi e dalla stessa data permetta i viaggi nell’isola per vacanza – spiega il presidente di Federalberghi Paolo Manca -. Ad oggi questo non è possibile, come prevede la delibera 15, che impone anche la quarantena. Il settore turistico per poter ripartire ha assoluta necessità di certezze- chiarisce Manca – non si può aspettare il 15 maggio o peggio ancora giugno per avere chiare le regole di accesso all’Isola”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share