Tiscali e Open Fiber allargano l’accordo: fibra in 271 città per 9,5 milioni di utenti

Tiscali e Open Fiber allargano la loro partnership per i servizi ultrabroadband in modalità Fiber To The Home (Ftth),  la rete in fibra ottica che arriva direttamente nelle abitazioni e negli uffici e che Open Fiber sta realizzando sull’intero territorio nazionale. L’accordo è già operativo in oltre 50 città e aree metropolitane – fra le quali Milano, Bologna, Torino, Cagliari, Perugia, Sassari, Napoli, Palermo, Catania, Bari, Genova, Venezia, Padova, Monza, Siracusa, Ancona e Firenze – e ora estende  la disponibilità dei servizi Tiscali UltraFibra Giga. La rete in fibra ottica realizzata da Open Fiber infatti, oggi disponibile in oltre 80 città, raggiungerà più di 150 città entro la fine dell’anno ed un totale di 271 aree metropolitane entro il 2023 arrivando a 9,5 milioni di famiglie e imprese.

L’accordo è il primo del nuovo amministratore delegato Renato Soru, rientrato nell’azienda da lui fondata dopo diversi anni. “Tiscali coglie questa importante opportunità di collaborazione con Open Fiber in un momento di grande trasformazione nelle tecnologie di rete e di accesso ad internet, confermando la volontà di essere parte dello sforzo di innovazione e crescita del Paese. Oggi più che mai ribadiamo la nostra missione, garantire il diritto all’accesso a servizi internet ultra veloci, in modo semplice e affidabile”, spiega Soru. Per Elisabetta Ripa, amministratore delegato di Open Fiber “L’estensione dell’accordo con Tiscali conferma la validità e la solidità del progetto Open Fiber che con il suo modello garantisce a tutti gli operatori di telecomunicazione, nazionali o locali, l’accesso ad una rete interamente in fibra ottica a condizioni eque e non discriminatorie. Sono ormai più di 80 gli operatori che hanno scelto la nostra infrastruttura per offrire ai propri clienti servizi innovativi e la vera connettività ad 1 Giga al secondo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share