Tirrenia, Tribunale rinvia al 24 maggio: più tempo per l’accordo, ecco il quadro

Il Tribunale di Milano ha concesso un rinvio dell’udienza al 24 maggio per decidere sull’istanza avanzata dal pm Roberto Fontana di dichiarare il fallimento di Cin, la Compagnia italiana di navigazione del gruppo Onorato. Il rinvio è stato disposto per lasciare il tempo alla società di trovare un accordo di ristrutturazione del debito. Per questo nel pomeriggio è previsto un tavolo interministeriale.

In aula i legali della Compagnia hanno fatto presente che se non si raggiungerà l’accordo, la stessa società dichiarerà lo stato di insolvenza per l’apertura della procedura di amministrazione straordinaria. Intanto i sindacati si schierano con Cin in difesa dei posti di lavoro. E sono oltre seimila le buste paga dirette. Nella mattinata odierna era arrivato anche l’appello della compagnia al ministro Giancarlo Giorgetti, il titolare dello Svilupo economico nel governo di Mario Draghi.

LEGGI ANCHE: Tirrenia, ok del Mise a ristrutturazione. Cin rifiuta l’intesa, sindacati all’attacco

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share