Taxi, Uber sbarca anche nell’Isola: servizio disponibile a Cagliari, Quartu e Olbia

Dopo Roma, Milano, Napoli e Palermo, la partnership tra Uber e il consorzio It taxi si espande anche in Sardegna, nelle zone di Cagliari con Radio taxi rossoblù, Quartu Sant’Elena con Consorzio taxiamico e Olbia con S.t.l. taxi. “A partire da oggi i cittadini e i turisti dell’isola possono quindi prenotare una corsa con i taxi direttamente dalla app Uber, che  – si legge in una nota – rende disponibile in questo modo la propria app di mobilità per la prima volta nell’Isola”.

Le vetture dei radiotaxi coinvolti possono ricevere ed effettuare corse richieste dagli utenti dell’app Uber, migliorando sempre più il loro lavoro e il servizio di trasporto. Inoltre, l’accesso alla tecnologia di Uber consente ai tassisti dei radiotaxi di ottimizzare ulteriormente le corse, riducendo i tempi tra una corsa e l’altra e quindi incrementare l’offerta di trasporto.  Gli utenti di Uber che si trovano in Sardegna possono in questo modo richiedere una corsa taxi in modo semplice e veloce, beneficiando delle caratteristiche tipiche della app: conoscere in anticipo il nome del tassista e il modello del taxi, visualizzare sullo smartphone i tempi di attesa e il percorso, ricevere una stima del prezzo della corsa e pagare attraverso la app. La presenza del servizio a Cagliari e a Olbia favorirà inoltre le connessioni con i principali aeroporti e porti dell’Isola.

Questa partnership fa seguito a una serie di accordi con i taxi in tutto il mondo: in  particolare nell’area Emea, che è la regione che registra il maggior tasso di adesione di taxi all’app Uber a livello globale, circa il 10 per cento del totale delle corse Uber sono operate dai taxi. Ad oggi, sono circa 80mila i taxi che utilizzano la app Uber per incrementare le loro opportunità di lavoro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share