Tariffe Tirrenia, oggi a Cagliari il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi incontra la Regione

Visita a Cagliari questo pomeriggio dei ministro dei Trasporti Maurizio Lupi. All’ordine del giorno il problema del costo dei trasporti marittimi. Con la presa di posizione del governatore Ugo Cappellacci che ha subordinato l’avvio di qualunque confronto alla sospensione degli aumenti delle tariffe da parte della Tirrenia.

Analoga richiesta è stata avanzata con un’interpellanza dai deputati sardi del Partito democratico e anche da Michele Meta, il presidente della commissione Trasporti della Camera. Secondo i parlamentari democratici è necessaria “una verifica immediata sulla convenzione considerati i costanti, continui e ingiustificati aumenti con pesanti ripercussioni sull’economia della Sardegna, che dovrà essere rimborsata per i danni subiti in questi anni”.

Intanto ieri, commissione Trasporti della Camera, il deputato del Pdl Mauro Pili ha attaccato l’amministratore delegato della Tirrenia-Cin Ettore Morace al quale aveva chiesto il costo  delle navi  che Tirrenia ha noleggiato dal gruppo Grimaldi. Dati riservati, secondo quanto ha detto Morace scatenando la reazione di Pili che ha parlato di atteggiamento “reticente”.

Sulla questione della Convenzione Stato-Tirrenia si è anche aperta una polemica tra il deputato del Pd Francesco Sanna e il governatore Cappellacci il quale ha sostenuto di non essere a conoscenza del testo dell’accordo. Secondo Sanna, invece, Cappellacci lo conosce ma non l’ha mai utilizzato per verificarne l’effettiva applicazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share