Si sblocca l’impasse su gestione scalo: Dass cede partecipazione a Aeronike

Si sblocca la situazione dell’aeroporto di Fenosu. A poco più di un anno dall’acquisizione del controllo della Sogeaor, società che gestisce l’aeroporto attraverso una compagine societaria appositamente costituita dal Distretto Aerospaziale della Sardegna e da Aeronike, il Dass ha ceduto la propria partecipazione alla società Aeronike. “Si è così definita – chiarisce il presidente del Dass Giacomo Cao – la vicenda societaria legata alla gestione dell’aeroporto di Fenosu, nella quale i due soci, per effetto di una diversa visione sulle strategie da adottare per il rilancio delle attività, emersa successivamente all’acquisizione avvenuta nel novembre 2017, hanno concordato che solo una delle due realtà societarie dovesse proseguire nell’iniziativa intrapresa, al fine di superare la situazione di stallo che si era ormai venuta a creare.”

“Conseguentemente i due soci – continua Cao – avevano concordato di consentire a quello di maggioranza, Aeronike, di acquisire le quote del Distretto entro il 20 dicembre 2018. Nel caso in cui tale compravendita non si fosse concretizzata, Aeronike aveva già conferito incarico, affinché, a partire dal 21 dicembre, fosse valutata un’ipotesi di ingresso, manifestata ad Aeronike da oltre sei mesi, di un nuovo imprenditore interessato a subentrare alla stessa Aeronike e proseguire nell’iniziativa di concerto con il solo Dass. Nel formulare – conclude – l’auspicio che l’aeroporto di Fenosu possa essere riaperto quanto prima per lo svolgimento di tutte quelle interessanti attività a suo tempo ipotizzate, il Dass continuerà con determinazione nel percorso di sviluppo dell’aerospazio in Sardegna che, in poco più di cinque anni di vita, lo ha visto protagonista nell’attrarre nell’isola aziende di altissimo profilo quali Avio e Airbus, come pure di significative iniziative imprenditoriali”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share