Sassari, progetto per trasporto locale: consulenza di Cassa depositi e prestiti

Cassa depositi e prestiti (Cdp) e il Comune di Sassari hanno firmato un protocollo d’intesa per collaborare alla realizzazione del Centro intermodale passeggeri. Si tratta di un’opera che ha un investimento di circa 28 milioni di euro. Cdp si occuperà dell’attività di consulenza di tipo tecnico-finanziario per l’amministrazione comunale seguendo tutti i passaggi dalla programmazione fino all’affidamento e all’esecuzione dei lavori, così come prevede il Piano industriale 2019-2021. Nello specifico, Cassa depositi e prestiti, in collaborazione con eventuali consulenti esterni, seguirà tutte le fasi di sviluppo dell’opera, quindi dalla fase preliminare sino all’avvio dei cantieri. “Il protocollo firmato con il Comune di Sassari testimonia e rafforza l’impegno di Cdp nell’affiancare le amministrazioni locali per accelerare il processo di sviluppo infrastrutturale del Paese”, spiega Tommaso Sabato, responsabile della divisione Cassa depositi e prestiti Infrastrutture e pubblica amministrazione. Sabato, inoltre, ha ricordato che in Sardegna, a Cagliari e Sassari, sono stati aperti due spazi della società finanziaria, a dimostrazione dell’interesse verso questo territorio.

“In questa fase, e in linea con il suo Piano industriale 2019-2021, Cassa depositi e prestiti ha incrementato le sue attività – prosegue Sabato – a supporto dello sviluppo delle infrastrutture strategiche, fornendo assistenza sia tecnica sia finanziaria per accelerare i tempi di realizzazione delle opere e contribuire allo sviluppo sostenibile del territorio”. Soddisfatto anche il sindaco di Sassari, Nanni Campus, convinto dell’utilità di “cogliere questa opportunità offerta gratuitamente dalla Cassa depositi e prestiti. Abbiamo quindi aderito con convinzione alla proposta di consulenza per tutte le fasi (preistruttoria, istruttoria e di realizzazione) di questo progetto così fondamentale per tutto il territorio che è il centro intermodale di Sassari”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share