Saline Conti Vecchi, cambia la gestione: scatta licenziamento per sei lavoratori

Cambia il datore del lavoro. E alcuni dipendenti della vecchia società rimangono fuori dalla nuova pianta organica perché non rientrano nei piani dell’azienda subentrata. Questa mattina il sit-in organizzato davanti alle Saline di Conti Vecchi, a Macchiareddu, dietro la statale 195.

Nel mirino la ‘All service’, l’impresa che ha ceduto il passo. I lavoratori esclusi sono sei. Hanno protestato fuori
cancelli, mentre gli altri colleghi hanno varcato l’ingresso dello stabilimento. Il sit in è cominciato alle 7.30.
“Una mobilitazione – ha spiegato all’Ansa Piergiorgio Piu, segretario generale del sindacato Ugl – organizzata per
sollecitare la riassunzione degli esclusi da parte dell’impresa  subentrante, come previsto dal contratto multiservizi. Se la nuova azienda pensa che ci siano troppi dipendenti – ha sottolineato il sidnacalista – èerché non ne ha parlato con le organizzazioni che rappresentano i lavoratori? Avremmo suggerito loro almeno la solidarietà per consentire a tutti di continuare ad avere un impiego”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share