Ryanair, ok alla soluzione ‘tampone’: sospese tasse imbarco per 4 mesi

Sospeso per quattro mesi, “dall’1 settembre al 31 dicembre 2016” l’incremento di 2,50 euro della tassa comunale sugli imbarchi aeroportuali. Lo ha deciso la Camera dei Deputati con il voto favorevole al Dl Enti locali, modificato su questo punto in Commissione Bilancio con l’emendamento presentato dal Governo.

Si tratta di una soluzione temporanea perchè sarà la legge di stabilità a sopprimere la tassa per il 2017 e 2018. Bocciato invece l’ordine del giorno proposto dal deputato di Unidos, Mauro Pili, che chiedeva il taglio permanente delle tasse.

“Non basta una sospensione per quattro mesi, l’addizionale sui diritti di imbarco deve essere cancellata del tutto per le regioni insulari – ribadisce Ugo Cappellacci, coordinatore di Forza Italia-Sardegna – Recentemente la Germania ha ottenuto il via libera dell’Unione Europea per l’esenzione delle tasse per i passeggeri delle isole, non si comprende perché una misura analoga non possa essere adottata dallo Stato nazionale per la Sardegna”.

LEGGI ANCHE: Ryanair, rotte low cost, futuro Sogeaal: aumenta la tensione ad Alghero

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share