Ryanair festeggia i sui primi 15 anni in Sardegna: “I passeggeri trasportati sono 20 milioni”

Venti milioni di passeggeri trasportati in Sardegna in tre lustri: Ryanair festeggia i suoi primi quindici anni a Cagliari. Nel 2007 il volo inaugurale per Pisa che ha aperto la strada ai collegamenti a bordo della compagnia low cost irlandese.

Il compleanno celebrato oggi è stato segnato da una tendenza positiva delle prenotazioni estive nel terzo anni di pandemia. L’andamento riguarda le 38 rotte della compagnia, incluse le nuove destinazioni di Palma, Norimberga, Carcassonne e Poznan.

Nella base di Cagliari ci sono tre aerei con 350 voli a settimana e sono stimati 2.000 posti di lavoro di lavoro tra indotto e diretti per un investimento di 300 milioni di dollari. “Per accelerare la ripresa del turismo – ha detto Mauro Bolla, manager della low cost – chiediamo al Governo italiano di eliminare la tassa sul turismo su tutti i viaggi aerei dal 2022 al 2025”.

In generale sullo scalo di Cagliari i numeri sono in ripresa:”Puntiamo a chiudere con due milioni di passeggeri – ha detto l’amministratore delegato di Sogaer, Renato Branca -. I dati sono incoraggianti perché a maggio e giugno registriamo un +5 per cento rispetto al 2019. Questo anche grazie ai tre aerei basati su Cagliari da Ryanair.”.

Alla conferenza stampa era presente l’assessore regionale al Turismo, Gianni Chessa: “Sono numeri importanti quelli della compagnia Ryanair che portano in giro il nome della Sardegna. Chi viaggiato con una low cost magari ha ripetuto nel tempo i suoi viaggi nell’Isola”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
28
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
28
Share