‘Rottamazione Ter’ e fattura elettronica, nasce il Forum telefonico del Codacons

Contro il caos fiscale delle prime settimane dell’anno per la fatturazione elettronica e le procedure di “saldo e stralcio” per le cartelle dell’Agenzia delle Entrate nasce il Forum telefonico del Codacons Sardegna.

“Le nuove disposizioni varate dal Governo stanno creando non poche difficoltà a imprese e utenti della regione, che non riescono a districarsi nella giungla dei nuovi provvedimenti entrati da pochi giorni in vigore”, scrive l’associazione dei consumatori. “Una situazione di confusione e incertezza che rischia di avere ripercussioni per i contribuenti della Sardegna, e contro la quale il Codacons ha deciso di scendere in campo attivando oggi uno sportello telefonico per fornire informazioni e assistenza a utenti e piccoli attività”, annuncia.

Tutti i contribuenti della regione alle prese con la fattura elettronica, coloro che sono interessati ad avvalersi della procedura “saldo e stralcio” per ridurre i propri debiti col Fisco, e più in generale i cittadini che intendano ottenere ragguagli e chiarimenti in ambito fiscale, possono usufruire del servizio: i fiscalisti dell’associazione risponderanno alle domande dei contribuenti il mercoledì (dalle 11.30 alle 13.30) e il giovedì (dalle 14 alle 16) al numero 89349988, e forniranno informazioni su cosa si può o non si può fare – tra rottamazioni delle cartelle, definizione delle liti pendenti e saldo e stralcio delle cartelle esattoriali – con riferimento alla nuova normativa fiscale.

Il servizio del Codacons arriva dopo quello della Confcommercio di Nuoro-Ogliastra che nei giorni scorsi ha lanciato il Pronto Soccorso fattura elettronica rivolto alle 21mila imprese del territorio.

LEGGI ANCHE: Fattura elettronica, guida ai software: “Attenzione ai servizi offerti e ai costi”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share