Quattro giorni per creare un’impresa: maratona per scegliere i migliori progetti

Quattro giorni per sviluppare nuove idee di impresa nel cuore di Sassari, con l’obiettivo di dare spinta all’economia cittadina e contrastare la disoccupazione. È il programma Enterprise competition, promosso dal Comune di Sassari nell’ambito delle azioni sperimentali per l’autoimprenditorialità e l’incremento dell’occupabilità finanziate dai fondi europei per lo sviluppo regionale (Fesr).

Da oggi e fino all’8 marzo l’associazione “L’ultimo spettacolo” in Corso Trinità, a Sassari, saranno sviluppate le idee di impresa. Il percorso che si estende nei quattro giorni punta a rafforzare le competenze tecnico-professionali di aspiranti imprenditori sassaresi, attraverso l’alternanza di momenti teorici, workshop pratici e interattivi e sessioni di lavoro in team, finalizzati alla definizione delle idee di impresa.

Nell’ultima giornata, i partecipanti presenteranno i propri progetti e sarà compito di una giuria di esperti esaminarli. La giuria valuterà le idee imprenditoriali sviluppate dai partecipanti e selezionerà i progetti più validi che potranno poi proseguire il percorso di pre-incubazione e incubazione. La giuria è composta da cinque membri, la maggior parte proviene dal contesto locale con competenze legate alla creazione e allo sviluppo d’impresa. Sono rappresentati, tra gli altri, la Camera di Commercio Sassari, il Banco di Sardegna e Confartigianto.
Tra le lezioni il “business planning”, o “Come definire la propria offerta di valore”, marketing, strumenti di finanziamento e i workshop interattivi per perfezionare la propria idea di impresa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share