Progetto Eleonora, Saras chiede un altro mese per rispondere ai cittadini

La scadenza del termine era stata fissata per il 31 ottobre, ma la Saras ha chiesto e ottenuto dalla Regione un altro mese di tempo per dare risposte alle osservazioni presentate da cittadini, associazioni e istituzioni a proposito del “Progetto Eleonora“, il piano per la ricerca di idrocarburi liquidi e gassosi nella Piana di Arborea.

E’ la stessa Saras ad annunciarlo in una nota dove spiega che la richiesta di proroga – ispirata dall’esigenza di garantire “una completa e chiara illustrazione delle nostre risposte” – è stata presentata questa mattina al servizio Savi (Sostenibilità ambientale, valutazione impatti e sistemi informativi ambientali) della Regione che l’ha poco dopo accolta. Pertanto il nuovo termine per la presentazione del documento previsto dalla procedura per il Via (Valutazione d’impatto ambientale)  è il 30 novembre.

“Si tratta – spiega la Saras in una nota – di una scelta adottata dalla società per fugare tutti i dubbi e le perplessità di natura tecnica sorti durante il confronto con il territorio, la scorsa primavera. Questa proroga si è resa necessaria proprio per rendere il documento fruibile anche dai non addetti ai lavori, nell’ottica di una completa condivisione del risultato raggiunto. Il documento sarà poi pubblicato sul sito istituzionale della Regione Sardegna”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share