Operai E.On occupano la sala riunioni: tensione alle stelle tra lavoratori e azienda

Tensione alle stelle fra i lavoratori della centrale E.On di Fiumesanto che stamattina hanno occupato pacificamente la sala riunioni direzionale della centrale e hanno avuto uno scontro verbale con Salvatore Signoriello, capo della produzione E.On in Italia nonché amministratore delegato della E.On Produzione Spa.

Dopo la discussione sugli esuberi per 120 dipendenti e le eventuali contro misure da intraprendere si è passati  all’occupazione pacifica della sala. In particolare di fronte alle domande dei lavoratori sugli esuberi e sui ricavi della multinazionale tedesca, Signoriello avrebbe ha avuto un serrato faccia a faccia con le rappresentanze di Filctem, Flaei, Uiltec, Cisal.

Sulla vertenza E.On è intervenuto anche il segretario generale confederale della Cgil di Sassari, Antonio Rudas: “Ancora oggi è opportuno ribadire la richiesta all’azienda di lasciare e, a chi di dovere, rinnovare l’impegno per verificare la disponibilità di nuovi acquirenti, già rivolta assieme agli enti locali, primo il sindaco di Sassari, nell’incontro con la Regione a Cagliari lo scorso 12 febbraio”.

Le sigle Filctem-Cgil, Flaei-Cisl e Uiltec Uil hanno proclamato dal prossimo 4 marzo lo sciopero a oltranza dei lavoratori E.On

 

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share