Nuovi collegamenti easyJet nell’Isola: aggiunte due rotte a Cagliari e Olbia

La compagnia easyJet ha annunciato due nuova rotte sarde fra le novità previste per il 2020. Si tratta di quelle che collegano Cagliari e Tolosa e il nuovo volo Olbia-Bordeaux.  “La nuova rotta, attiva dalla stagione estiva 2020, testimonia la solidità di una partnership avviata nel 2005. La compagnia inglese è stata infatti la prima low cost a credere e investire nel nostro aeroporto”, ha dichiarato Gabor Pinna, presidente di Sogaer, società di gestione del’aeroporto di Cagliari-Elmas.

“Il vettore, che nel 2019 si attesterà sui 440mila passeggeri trasportati da e per Cagliari e su una crescita di traffico annua pari al più 6 per cento – ha proseguito Pinna -, scommette sul successo dei collegamenti per Tolosa forte del fatto che la Francia è oggi il quarto mercato dell’aeroporto di Cagliari per volumi di traffico, con un totale di oltre 150.000 viaggiatori nel 2019”.

“Per noi, ampliare e diversificare l’offerta di voli in campo internazionale resta un obiettivo prioritario e il lavoro che stiamo facendo in tal senso sta dando i suoi frutti sul fronte turistico e su quello più generale della mobilità dei sardi e delle opportunità di sviluppo economico delle loro aziende: in quattro anni siamo passati dai 638.146 passeggeri internazionali del 2016 ai circa 1.350.000 di oggi per un incremento del 111 per cento”, ha concluso Pinna.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share