Nuova scommessa di Sace nel ‘green’, garanzia a maxi-prestito su fotovoltaico

Sace continua a sostenere l’asset del green. L’ultima operazione riguarda la garanzia che la spa di Cassa Depositi e Prestiti ha dato a Ef Solare Italia, azienda leader nel nostro Paese nel settore del fotovoltaico e che con la copertura di Sace ha appena ottenuto un finanziamento di 160 milioni erogato da Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Ing Italia e Intesa Sanpaolo. Obiettivo: migliorare la produttività degli impianti sul territorio nazionale

“Con questa operazione – si legge in una nota – prosegue il nuovo mandato di Sace a sostegno del Green new deal italiano, così come previsto dal decreto ‘Semplificazioni'”. I 160 milioni a Ef Solare Italia sono “un finanziamento multi-tranche della durata di cinque anni”. Sarà erogato in due ‘rate’ che verranno utilizzate, tra l’altro, “per l’ammodernamento e il repowering degli impianti fotovoltaici detenuti sul territorio nazionale, al fine di migliorarne l’efficienza e incrementarne la produttività”.

EF Solare Italia ha un portafoglio di oltre 300 impianti situati in quasi nel nostro Paese, ma anche in Spagna. È controllato da F2i, il più grande fondo infrastrutturale italiano, operativo nel settore del solare dal 2009. Con i nuovi 160 milioni di investimento saranno realizzate opere per “mitigare il cambiamento climatico”. All’operazione hanno partecipato come advisor legali gli studi Ashurst (Banche e Sace) e Legance (debitore).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share