Nuorese, nasce ‘Sardinia east land’: destinazione turistica tutto l’anno

Il rilancio del Nuorese passa anche per il turismo. Nasce così Sardinia East Land, azione strategica inserita nel progetto Visit Nuorese (e nel Piano di Rilancio del Nuorese promosso dalla Regione) che, con un finanziamento di 820 mila euro, aiuta a progettare la nuova destinazione turistica Nuorese-Ogliastra.

Il progetto è stato presentato a Nuoro dal presidente della Regione, Francesco Pigliaru, insieme agli assessori Filippo Spanu (Affari Generali e coordinatore della Cabina di Regia del Piano), Barbara Argiolas (Turismo), Edoardo Balzarini (Lavori Pubblici), all’amministratore della Provincia Costantino Tidu, al sindaco Andrea Soddu, al presidente della Camera di Commercio Agostino Cicalò e a Giuseppe Giaccardi dello Studio Giaccardi-Associati.

“Il Piano di Rilancio del Nuorese, di cui oggi vediamo un significativo concreto sviluppo, è un ottimo esempio di collaborazione tra istituzioni, tra il livello regionale e quello locale e di proficuo coinvolgimento dei soggetti privati. La strada è quella giusta. Abbiamo creato una squadra e la capacità di lavorare insieme ha prodotto progetti utili che avranno positive ricadute, soprattutto attraverso la valorizzazione del patrimonio storico, culturale e ambientale, sullo sviluppo delle comunità”, ha sottolineato il presidente della Regione.

“Il progetto Sardinia East Land – ha spiegato l’assessora Argiolas – è in linea con le azioni che stiamo realizzando per rafforzare il nostro sistema turistico. Abbiamo avviato un percorso coerente: dal Piano di Rilancio del nuorese all’approvazione della legge sul turismo al Piano strategico regionale di cui Sardinia East Land è un’importante declinazione ai fini dell’ampliamento della nostra offerta e della chiarezza delle nostre proposte. La sfida collettiva è quella di aprire le ali della stagione turistica con l’anticipo nel mese di aprile e il prolungamento sino al mese di novembre. E Sardinia East Land va chiaramente in questa direzione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share