Navigator, contratti al via dal 19 luglio. Nell’Isola 121 assunzioni: ecco i nomi

Col reddito di cittadinanza è via libera ai contratti per i ‘navigator‘, ovvero coloro che avranno il compito di aiutare i beneficiari del sussidio a trovare una nuova occupazione. Quasi tutte le Regioni hanno sottoscritto oggi, insieme ad Anpal Servizi (Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro), le convenzioni con la quale saranno regolamentare le attività di assistenza tecnica che svolgeranno i navigator nell’ambito di ciascun piano territoriale.

Con la firma di questi atti, da venerdì 19 luglio partiranno i contratti su base regionale. Sedici sedi, tra cui la Sardegna, “hanno già inviato la versione approvata in Giunta e la documentazione è stata predisposta per la firma”, fa sapere Anpal. Le convenzioni sul lavoro che sarà svolto dai navigator “sono state sottoscritte dalla maggior parte delle Regioni e questo è fondamentale perché vuol dire che c’è una grande partecipazione, in maniera più o meno omogenea, su tutto il territorio nazionale”. Così il sottosegretario al Lavoro, Claudio Cominardi.

Nell’Isola sono 121 i candidati vincitori della selezione. Dunque in provincia di Cagliari  saranno assunte 41 persone, a Nuoro 12, a Oristano 12, a Sassari 25, in quella del Sud Sardegna 31. L’elenco completo è stato pubblicato da Sardinia Post lo scorso 26 giugno: lo riproponiamo ai lettori in coda all’articolo, con tutti i nomi divisi per provincia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share