Migliori terre per la produzione del vino. Cantina sarda premiata in Portogallo

Vini sardi ambasciatori dell’Isola nel mondo. La Sardegna si è posizionata al quinto posto nella classifica delle migliori regioni produttrici di vino al XXI World Wine Contest 2019 che da 21 anni si svolge in Portogallo.

A portare la bandiera dei quattro mori fino ai vertici della graduatoria internazionale è Siddùra, cantina di Luogosanto. Con quattro medaglie d’oro e cinque d’argento l’azienda ha scalato la classifica delle migliori realtà vitivinicole, posizionandosi al secondo posto dietro solo alle regioni portoghesi. “È un onore rappresentare la Sardegna in una competizione che mette a confronto le regioni più importanti in questo settore – afferma l’amministratore Massimo Roggero -i premi ricevuti  dimostrano ciò che sosteniamo da sempre: la qualità dei vini sardi è strettamente connessa al terroir (in generale il territorio, nda)”.

A decretare i vincitori – tra regioni, cantine e Paesi – è stata la qualificata giuria del concorso mondiale al quale sono stati iscritti circa 4.300 vini. Il premio Sommelier wine awards 2019 ha assegnato anche due argenti per Spèra 2018 e Tìros 2015. Nudo, il cannonau rosé di Siddùra, ha conquistato la medaglia di platino al Guide international du Vin Rosé del Principato di Monaco. Un segnale significativo che promuove la Sardegna anche sotto il profilo enoturistico, come luogo ideale per vivere l’esperienza di una vacanza in vigna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share