meridiana

Meridiana Fly, l’incontro coi sindacati: “Da ottobre al via il piano industriale”

Primo incontro a Roma tra il nuovo a.d. Roberto Scaramella di Meridiana Fly e i sindacati. Si apre una fase focalizzata sul contenimento delle perdite, poi l’estate servirà a fare cassa e da ottobre arriverà un vero Piano industriale per la compagnia. A riferire circa l’incontro, il segretario nazionale della Filt Cgil Mauro Rossi: “C’é un lungo cammino da fare e abbiamo deciso di farlo insieme, con un confronto serrato già dai prossimi giorni”.

La prospettiva a medio termine è all’interno di un’alleanza con un partner più grande, visto che attualmente le dimensioni della compagnia sono inadeguate per permetterle di restare sul mercato”. Sempre secondo Mauro Rossi, al momento “non c’é nessun tavolo di trattativa aperto. L’incontro di oggi è un buon inizio però non è sufficiente: adesso c’é la certezza che grazie all’azionista l’azienda resta viva, però è necessario far entrare le competenze che mancano e disegnare le strategie. Visto che l’azienda accumula 8 milioni al mese di perdite, non basta avere un a.d. più in gamba, ma serve un progetto”, ha aggiunto Rossi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share