Lidl: ad Assemini 70 milioni di investimenti e 140 nuovi posti di lavoro

Un nuovo polo logistico, frutto di un investimento sul territorio di Assemini di oltre 70 milioni di euro, ospiterà il primo magazzino Lidl in Sardegna e il dodicesimo in Italia. In più, contribuirà a creare 140 nuovi posti di lavoro. È la scommessa di Lidl Italia, catena leader della Gdo (Grande distribuzione organizzata) con oltre 700 punti vendita nella penisola. In Sardegna Lidl è invece presente con 21 supermercati e circa 400 collaboratori.

Il nuovo centro logistico si estenderà su una superficie complessiva coperta di oltre 37.000 metri quadri, sarà dotato di un pannello fotovoltaico e sarà alimentato con energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili, sposando quindi i criteri di sostenibilità. La struttura, poi, permetterà all’azienda di individuare un nuovo assetto logistico e di accorciare le distanze dai propri punti vendita, con una diminuzione della media dei km percorsi dalla merce e una conseguente riduzione dell’impatto ambientale, in linea con gli obiettivi di decarbonizzazione dei trasporti entro il 2030.

Durante la conferenza stampa, Roberto Eretta, Ad vendite Lidl Italia, ha detto: “Questo importante progetto porta con sé un significativo risvolto anche per il territorio. Molte delle imprese con cui stiamo collaborando per la sua realizzazione, infatti, sono sarde. Grazie a
loro e alla proficua collaborazione con il Consorzio industriale provinciale di Cagliari (Cacip) e con l’amministrazione locale, i lavori stanno procedendo rapidamente.”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share