Lavoratori dell’Aias verso lo sciopero: “Inaccettabile la posizione dell’azienda”

Si è risolto in un nulla di fatto l’incontro sulla vertenza Aias nell’incontro in prefettura a Cagliari tra Cgil, Cisl e Uil e l’azienda. Sotto i riflettori il licenziamento di 133 dipendenti, il cui iter proseguirà con una riunione fissata per il 5 marzo.

Se per quella data non ci saranno novità sugli stipendi arretrati e un passo indietro sulla messa in mobilità dei lavoratori, è previsto uno sciopero e una manifestazioni di piazza.

“Per quanto riguarda le competenze arretrate – hanno detto i sindacati – l’Aias ha ribadito l’impossibilità di recuperare risorse economiche in tempi brevi per far fronte alle pendenze. Se in tempi brevissimi non perverranno risposte positive alla vertenza non si intravvedono, purtroppo, alternative all’indizione dello sciopero. I licenziamenti dell’Aias e i mancati pagamenti degli stipendi maturati dai dipendenti sono inaccettabili come pure l’incomprensibile e sempre più preoccupante silenzio e disinteresse delle insensibili istituzioni”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share