Latte, rate mutui congelate per un anno. Il Banco di Sardegna vicino ai pastori

Il Banco di Sardegna conferma la piena disponibilità ad accordare una moratoria di un anno, sui finanziamenti in essere, ai pastori che ne faranno richiesta. Lo annuncia lo stesso istituto di credito dell’Isola in una nota.

“Il Banco di Sardegna, nell’ambito delle iniziative finanziarie straordinarie a sostegno della filiera lattiero-casearia, assume questa iniziativa in analogia con quanto già fatto di recente per gli agricoltori danneggiati dagli eventi atmosferici e in linea con la politica adottata dal Banco in presenza di situazioni straordinarie”.

Soddisfatto il candidato alla presidenza della Regione per il Partito dei sardi, Paolo Maninchedda: “È stata accettata la nostra proposta e ne siamo ben lieti”, ha detto all’Ansa. Proprio ieri Maninchedda aveva proposto alle banche di posticipare le rate in scadenza nel 2019 al 2020, “in modo da dare ristoro alla liquidità delle aziende agropastorali della Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share