Latte, gli avvocati raccolgono l’appello: “Difenderemo i pastori che lottano”

I pastori chiamano e gli avvocati rispondono. A poche ore dall’appello lanciato su Facebook da Gianuario Falchi, portavoce dei pastori, per il patrocinio gratuito a favore dei denunciati a seguito delle proteste, la neonata associazione ‘Libertade‘ si fa avanti.

LEGGI ANCHE: Latte, i pastori agli avvocati: ‘Aiutateci’. Raccolta fondi per spese processuali

La costituenda organizzazione ha proprio tra i suoi obiettivi “quello di facilitare l’assistenza legale alle persone impegnate nelle lotte politiche e sociali, in ogni controversia giudiziaria o stragiudiziale contrastando, tra l’altro, ogni tentativo mediatico di criminalizzare le lotte e i movimenti in Sardegna, attraverso una corretta informazione e la sensibilizzazione rispetto alla tematica della repressione di chi lotta per i propri diritti”.

“L’associazione non ha scopo di lucro, è apartitica e aconfessionale e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale in favore di tutte le persone che svolgano attività in Sardegna in favore dell’autodeterminazione dei popoli ed individuale, per i diritti civili, ambientali, culturali, sindacali e di tutti i lavoratori, siano esse appartenenti a gruppi politici organizzati, comitati di difesa del territorio o singoli, qualora siano destinatarie di provvedimenti dell’autorità giudiziaria e di polizia limitativi della libertà personale o di qualsiasi altro diritto”, scrivono i portavoce Michele Zuddas e Giulia Lai, entrambi avvocati.

Mar.Pi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share