La Sartiglia vetrina delle aziende sarde: mostra di prodotti nei palazzi storici

Sartiglia, carnevale, artigianato ed enogostranomia ancora unite. Anche quest’anno, la rassegna ‘Mediterranea’, promossa dalla Camera di commercio di Oristano, cercherà di rendere produttivo questo connubio. Da sabato 22 febbraio e sino a martedì 25, trentuno aziende dell’artigianato artistico e dell’agroalimentare esporranno i loro prodotti in tre edifici storici della città. Nel Teatro San Martino, in via Ciutadella de Menorca, verranno ospitate tredici aziende: sei del tessile, tre del legno, della pietra e dei gioielli, una del settore della ceramica, una del settore delle piante officinali e due del settore arredo e complementi. A Palazzo Paderi, troveranno posto le produzioni di due aziende della ceramica, quattro dell’agroalimentare, una dei gioielli e una del del legno. Infine a Palazzo Carta verranno esposte le produzioni di sei aziende dell’agroalimentare, di una che lavora il cuoio, di una dei gioielli e di due aziende impegnate nel settore delle piante officinali.

“Mediterranea intende valorizzare il lavoro dei nostri imprenditori, come ha fatto con efficacia nelle precedenti 19 edizioni – sottolinea il presidente della Camera di commercio di Oristano, Nando Faedda – quest’anno avremo tre importanti vetrine, una vicina all’altra, nel raggio di poche decine di metri, in un percorso che agevolerà i visitatori”. “Grazie a un efficace allestimento avranno risalto i prodotti dell’agroalimentare di qualità e quelli dell’artigianato artistico. Siamo sicuri che i numerosissimi spettatori della Sartiglia sapranno apprezzarli”, precisa il segretario generale della Camera di commercio di Oristano, Enrico Massidda. Mediterranea verrà inaugurata sabato 22 febbraio

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share