La Regione cede le quote di Abbanoa: manterrà il 20 per cento delle azioni

La Regione riduce la sua presenza in Abbanoa al 20 per cento. Lo ha deciso oggi la Giunta approvando una delibera con cui intende rafforzare il ruolo degli Enti locali nell’attività all’interno del gestore idrico della Sardegna. “L’azione dell’Esecutivo – spiegano dalla Regione – risponde così alle finalità della legge regionale numero 4 del 2015: entro cinque anni dalla sua entrata in vigore, dunque entro il 12 febbraio 2020, la Regione dovrà a cedere una quota delle proprie azioni Abbanoa ai Comuni della Sardegna. La medesima legge, riserva alla Regione una quota di partecipazione nella misura del 20 per cento del capitale sociale”.

“In considerazione di questo obiettivo – si legge nella nota –  la Giunta ha autorizzato la dismissione immediata delle azioni in capo alla Regione. Sempre la Giunta, ha inoltre stabilito di incaricare Abbanoa di collocare le azioni che dovranno essere dismesse dalla Regione, fissando un termine per la conclusione delle operazioni non successivo al 30 settembre 2019”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share