La Banca di Sassari, filiali come gallerie d’arte

 

Locali nuovi e moderni, che accolgono il cliente in un ambiente confortevole, e che sono anche una sorta di esposizione permanente delle opere di artisti sardi famosi e anche di giovani emergenti. La Banca di Sassari ha una sua politica nella ubicazione delle filiali, che quasi sempre si trovano nelle zone centrale delle città, e anche nel loro allestimento.

La rinnovata sede cagliaritana di piazza Garibadi – inaugurata alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni locali, degli imprenditori, delle associazioni di categoria e dei clienti, oltre che dei vertici dell’istituto – è un modello di questa “idea di banca”.

“Siamo impegnati da tempo – ha detto il direttore generale Paolo Porcu – a ottimizzare il servizio reso alla comunità regionale. Le nostre filiali i collocano generalmente nel cuore delle città, in zone caratterizzate da elevata densità di attività economiche e qualificati insediamenti residenziali, a conferma della nostra attenzione verso le piccole e medie imprese, i liberi professionisti e le famiglie.”

La presenza degli uffici della Direzione generale a Cagliari è espressione dell’attenzione che l’istituto sassarese rivolge verso la realtà del capoluogo e del suo territorio. La Banca di Sassari, infatti, è presente nel sud della Sardegna con 26 filiali, di cui 8 a Cagliari. Con oltre 27.000 correntisti, e circa 5.500 aziende clienti, l’Area Sud rappresenta un’opportunità determinante per la Banca di Sassari.

L’intenso rapporto con questa parte dell’isola è attestato dalla consistenza dei volumi intermediati: gli impieghi alle famiglie e alle imprese si attestano a oltre 500 milioni di euro, con un incremento del 12% rispetto allo scorso anno, e una raccolta superiore ai 650 milioni di euro. Ciò in un contesto generalmente caratterizzato da una forte contrazione del credito.
ofessionisti e le famiglie.”

Giovedì 14 era stata inaugurata anche la filiale di Sanluri recentemente ristrutturata.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share