Il manager di Air Italy ora sfida Alitalia: “Voli senza aiuti a Cagliari e Alghero”

“Al momento, escludo si possa operare entrambi. Ci sono troppe frequenze e perderemmo soldi  tutte e due. Se Alitalia, come dice, ha a cuore il futuro della regione, la sfido a operare senza compensazione su AlgheroCagliari, perché proprio Olbia?”. L’ha detto alla rivista specializzata Ttg Italia Rossen Dimitrov chief operating officer di Air Italy in merito alla guerra sui cieli sardi tra le due compagnie aeree che si stanno sfidando per volare su Olbia senza compensazioni economiche nell’ambito della continuità territoriale aerea da e per l’Isola.

“Se ci siamo resi disponibili a volare su questa città, anche rinunciando alle sovvenzioni, è perché lì abbiamo una base e dei lavoratori che onestamente, senza poter volare, non hanno più motivo di restare – ha spiegato – ecco perché Alitalia sta giocando con la vita di centinaia di famiglie, oltre a fare concorrenza sleale visti i 900 milioni di soldi pubblici di cui gode”. Infine, rispondendo ad una domanda sul vertice di oggi tra il governatore sardo Christian Solinas e il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli per trovare una soluzione sul bando per i voli agevolati finito sotto la lente di Bruxelles dopo il ricorso di Ryanair Dimitrov ha osservato: “Saremmo stupiti che possa partorire qualcosa di risolutivo. Per noi l’unica soluzione è che scelgano, o voliamo noi o Alitalia”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share