Il Comune di Iglesias strappa un accordo storico a Trenitalia: ecco il bus sino a Porto Flavia

L’accordo è storico e l’ha centrato il Comune di Iglesias guidato da Mauro Usai: succederà che Trenitalia garantirà il servizio sino al sito minerario di Porto Flavia, quello spettacolare a picco sul mare. La partenza è prevista dalla stazione del capoluogo sulcitano.

Usai parla di “svolta epocale” nel post pubblicato su Facebook e in cui annuncia l’intesa con Trenitalia. L’avvio del servizio è fissato per il 18 giugno. Il bus partirà dalla stazione di Iglesias. Il biglietto si può acquistare direttamente sul sito di Trenitalia, al costo di tre euro.

“Il servizio sarà composto da 15 collegamenti al giorno, tutti i giorni“, ha scritto il sindaco. L’autobus di Trenitalia si fermerà proprio davanti alla biglietteria di Porto Flavia. “Siamo il primo Comune in Sardegna ad aver attivato questo progetto. Dopo aver acquistato le navette, siamo pronti, insieme all’Università di Cagliari e Trenitalia, a far partire un servizio che darà un nuovo slancio turistico non solo a Porto Flavia, ma anche a tutti i nostri siti culturali”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share