I supermercati Crai verso l’espansione: 10 milioni da Cassa depositi e prestiti e Sace

Finanziamento da 10 milioni per il gruppo F.lli Ibba sostenuto da Cassa depositi e prestiti, della durata di 72 mesi, assistito dalla garanzia di Sace nell’ambito del programma Garanzia Italia. Le risorse saranno impiegate per il completamento di investimenti previsti dal Piano Industriale 2020-2022, finalizzati alla crescita del gruppo, tra i principali operatori nel Centro Italia della grande distribuzione organizzata con il marchio Crai.

Il nuovo piano industriale 2020-2022 del gruppo sardo mira ad una crescita organica con l’apertura di nuovi punti vendita per rendere maggiormente capillare la propria rete diretta, in particolare nel Lazio, arrivando a superare le 300 persone. “Il nuovo piano industriale, seppur rivisitato a seguito del Covid-19, conferma la volontà della famiglia Ibba di continuare ad investire nella crescita ed espansione del gruppo, cogliendo le sfide e le opportunità che il mercato offre”, ha detto Nunzio Tartaglia, responsabile Cdp Imprese.

Soddisfatto anche Giangiacomo Ibba che guida il Consiglio d’amministrazione della F.lli Ibba srl: “Esprimiamo soddisfazione per la fiducia dimostrata da Cassa depositi e prestiti nei nostri confronti, che ha riconosciuto la solidità della nostra realtà e dei progetti in corso”. “Con quest’operazione Sace, in sinergia con Cdp, conferma il suo supporto alle imprese italiane anche e soprattutto in questa fase così delicata dell’economia nazionale”, ha detto Simonetta Acri in rappresentanzadi Sace.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share