Forestas, protesta va avanti a oltranza. “Subito un commissario per l’agenzia”

Risorse economiche sufficienti e un commissario che garantisca la normale attività all’agenzia Forestas, ma soprattutto la stabilizzazione dei lavoratori entro il prossimo 31 dicembre. E’ quanto chiedono i sindacati confederali Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil che hanno indetto per martedì prossimo 10 dicembre, alle 10, un sit-in ad oltranza dei lavoratori Forestas davanti a villa Devoto a Cagliari.

I sindacati chiedono un “reale miglioramento delle condizioni di lavoro per i dipendenti dell’agenzia attraverso uno stanziamento di risorse aggiuntive per l’applicazione delle leggi regionali 43 del 2018 e 6 del 2019”. Tra le richieste quella di “dare priorità assoluta e certezza della stabilizzazione entro fine anno” ma anche “risorse aggiuntive per i braccianti agricoli che sono stati esclusi dalla legge 6/2019, la nomina immediata del commissario per garantire all’agenzia la normale attività e il pagamento degli arretrati”.

“La situazione è preoccupante – dichiara la segretaria generale della Uila Uil Sardegna Gaia Garau – Gli assessori competenti devono agire con urgenza al fine di dare garanzie ai lavoratori a tempo determinato, che non possono essere esclusi dalla attuale contrattazione per il transito al ruolo unico regionale. Il fatto che anche il sindacato autonomo abbia chiesto ai lavoratori, attraverso un recente comunicato, di partecipare alla nostra iniziativa, dimostra l’urgenza del problema di cui tutti finalmente prendono atto”.

[Nella foto: una protesta dei lavoratori lo scorso febbraio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share