Finanziaria, approvata a maggioranza in Commissione Bilancio. In sospeso la riduzione dell’Irap

Passa, con i soli voti della maggioranza, la legge Finanziaria 2013 in commissione Bilancio. Domani, l’organismo, presieduto da Pietro Fois (Riformatori), si riunirà ancora per esaminare il Bilancio che dovrebbe essere esitato in giornata. Martedì 30 aprile, la Manovra entrerà in Aula per il varo definitivo. In sospeso è rimasta solo la proposta del Pd di riduzione dell’Irap allo 0,5%.

Il centrodestra vorrebbe modulare meglio il taglio e il presidente Fois ha ipotizzato di sentire nuovamente in audizione le associazioni datoriali per definire l’entità della sforbiciata. Secondo i democratici, per le imprese e gli enti locali ci sarebbe un beneficio di circa 500 milioni di euro.

Il centrodestra cerca invece l’intesa anche sul Bilancio in un vertice di maggioranza convocato in serata a Villa Devoto dal governatore Ugo Cappellacci.

Alle 20 scadono i termini per la presentazione degli emendamenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share