Fase 2, distanza di un metro in aereo: compagnie low cost a rischio blocco

Per chi arriva e parte dalla Sardegna in aereo c’è l’obbligo di distanziamento interpersonale di un metro a bordo degli aeromobili. La prescrizione non è contenuta direttamente nell’ordinanza del presidente della Regione, Christian Solinas, ma nelle linee guida della Conferenza delle Regioni del 22 maggio, allegate al provvedimento e che riguardano tutti i voli operati in Italia. La conferma di questa misura, che non piace alle compagnie low cost – Ryanair e Easyjet in primis – potrebbe mettere a rischio i collegamenti nazionali operati da questi vettori che ripartiranno per l’Isola dal 13 giugno per le tratte nazionali e dal 25 per quelle internazionali.

Tra le altre prescrizioni l’obbligo di distanziamento e percorsi ‘a senso unico’ negli scali, mascherine per tutto il tempo del viaggio compreso quello passato in aerostazione per i controlli e igienizzazione e sanificazione di terminal ed aeromobili, anche più volte al giorno in base al traffico di viaggiatori.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share