Ex Alcoa, Solinas incontra i sindacati: “La Regione resterà vicina ai lavoratori”

La Regione sarà a fianco dei lavoratori ex Alcoa nel prossimo incontro del 9 maggio a Roma. Il presidente della Giunta, Christian Solinas, ha incontrato oggi i rappresentanti sindacali del Sulcis-Iglesiente che stanno portando avanti la vertenza di lavortatori Sider Alloys, ex Alcoa. A Villa Devoto il capo dell’Esecutivo ha incontrato la delegazione composta da Rinaldo Barca ed Elvio Muscas della Fsm-Cisl, Roberto Forresu e Bruno Usai della Fiom-Cgil, Renato Tocco della Uilm-Uil, Angelo Diciotti della Flm-Uniti Cub assieme al consigliere regionale sardista di Carbonia Fabio Usai.

LEGGI ANCHE: Il limbo dopo il licenziamento da Alcoa: “Sider Alloys non ci ha ancora assunto”

I sindacalisti hanno sollevato il problema dell’erogazione della mobilità in deroga per le aree di crisi complessa, hanno parlato della questione energetica e si sono lamentati per l’attesa del piano industriale dell’azienda finalizzato al riavvio dello stabilimento. Il presidente ha preso atto delle richieste e ha dato ampia disponibilità perché sia velocizzato l’iter burocratico per l’erogazione della mobilità – spiegano dalla Regione -. Il capo della Giunta ha manifestato la ferma volontà di essere accanto ai lavoratori e alla loro rappresentanza all’incontro che si terrà al Mise il prossimo 9 maggio. Al termine del vertice di Villa Devoto, il presidente Solinas ha preso l’impegno di seguire costantemente la vertenza sino alla sua conclusione, anche perché la Regione è parte attiva dell’investimento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share