Ecobonus edilizia, a Olbia c’è l’esperto: idea del Comune, ecco come si contatta

Il super eco-bonus per l’efficientamento energetico degli edifici piace agli olbiesi e e il Comune prolunga il servizio di consulenza per i cittadini curato da un esperto. L’agevolazione, prevista a livello nazionale dal decreto Rilancio del Governo Pd-M5s, prevede sgravi e vantaggi per chi ristruttura in nome della sostenibilità ambientale. “L’incentivo è appetibile e ne promuoviamo il massimo utilizzo”, spiega il sindaco Settimo Nizzi.

“Il nostro esperto – dice ancora il capo dell’Amministrazione – potrà chiarire eventuali dubbi e incentivare l’accesso all’operazione, che consente di migliorare le condizioni del proprio edificio senza sostenere, in molti casi, alcun costo effettivo per i lavori”. Ai proprietari degli immobili, sulla base di determinate condizioni e specifici requisiti, si permette di realizzare interventi di isolamento termico e installazione di caldaie a condensazione al posto dei vecchi impianti, ma anche la sostituzione degli infissi, l’installazione di impianti fotovoltaici e colonnine per il rifornimento di auto elettriche, fruendo di una detrazione fiscale, trasformabile in un credito di imposta pari al 110 per cento delle spese sostenute per gli interventi.

Il compito di instradare correttamente gli olbiesi è affidato a un avvocato esperto in materia, Mauro Delogu, che
riceve su appuntamento negli uffici comunali il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12. Per fissare un incontro occorre scrivere a mauro.delogu@comune.olbia.ot.it.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share