Ecco i prezzi dei voli con la continuità territoriale aerea in vigore da oggi

I prezzi, comprensivi di tasse aeroportuali, vanno dai circa 130 euro per le tratte andata e ritorno su Roma Fiumicino e circa 150 euro per un biglietto andata e ritorno su Milano Linate. La novità è che per nove mesi, da settembre a maggio per ognuno dei tre anni di continuità, è prevista una tariffa unica base (45 euro sulle tratte per Roma e 55 euro su quelle da e per Milano) sia per i residenti in Sardegna che per i non residenti. Da giugno ad agosto ci sarà invece una differenziazione con la tariffa agevolata per i sardi e una di “libero mercato” per tutti gli altri, cioè turisti e non residenti.

A queste tariffe occorre aggiungere poi la tassa aeroportuale che è differente da scalo a scalo. Effettuando una prenotazione online per il 27 ottobre, data di avvio della nuova continuità territoriale, e ritorno il 28 ottobre, sul sito di Alitalia si arriva a pagare 151,62 euro per un volo tra Cagliari e Milano (70,15 euro Cagliari-Milano e 81,47 euro Milano-Cagliari con cinque voli giornalieri nella stagione invernale) e 133,54 per il collegamento Cagliari-Roma (60,15 euro Cagliari-Roma e 73,39 euro Roma-Cagliari con sei voli giornalieri in questa stagione).

Sempre con Alitalia si potrà volare tra Alghero e Milano, con 151,72 euro (70,25 euro Alghero-Milano e 81,47 euro Milano-Alghero con un volo giornaliero). Sulla tratta Alghero-Roma garantirà il servizio in continuità un volo giornaliero della New Livingston: la compagnia si dice pronta a vendere i biglietti di andata e ritorno a 130,28 euro (59,47 euro per la tratta Alghero-Roma e 70,81 euro per la tratta Roma-Alghero).

Su Olbia opererà solo Meridiana che sul proprio servizio di prenotazioni on line vende il biglietto di andata e ritorno per Roma a 134,52 euro (61,13 euro Olbia-Roma e 73,39 euro Roma-Olbia, con tre voli giornalieri), mentre quello per Milano a 152,6 euro (71,13 euro Olbia-Milano e 81,47 euro Milano-Olbia con due voli al giorno). Sugli aerei i passeggeri dovrebbero trovare il marchio Sardegna e anche i pasti serviti a bordo dovranno essere offerti sulla base della produzione tipica dell’Isola, il cui territorio sarà promosso attraverso una copianificazione vettori-Regione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share