È sarda una delle migliori birre del 2020: primo posto per la Istadi di San Sperate

È sarda una delle birre dell’anno 2020. Si chiama Istadi ed è prodotta dalla organizzazione produttori Terrantiga di San Sperate, socia di Coldiretti. La birra isolana è salita nel gradino più alto della categoria dedicata alla birre chiare, ambrate e scure, alta o bassa fermentazione, da basso ad alto grado alcolico con uso di cereali speciali (compresi grani antichi), nel prestigioso concorso ‘Birra dell’anno 2020’ organizzato da UnionBirrai.

La birra Istadi, l’unica sarda a salire sul podio, è realizzata con farro e miele d’arancio biologici di San Sperate. “Un grande risultato – commenta Francesco Caboni di Terrantiga – che premia il lavoro, l’innovazione e la costanza oltre alla valorizzazione dei prodotti locali. Tra l’altro raggiunto in una dei concorsi del settore più importanti, giunta alla quindicesima edizione che ha visto l’adesione di 302 birrifici artigianali e 2.145 birre”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share