Deliveroo cerca nuovi ‘rider’ a Cagliari: ordini sono aumentati del 382 per cento

Sempre più cagliaritani ordinano la cena da casa e si affidano alle società che organizzano le consegne a domicilio. E sempre più cagliaritani dovranno portargli il cibo a casa. Tutte le sere si vedono sfrecciare i ‘rider’, i fattorini coi colori delle diverse compagnie, che si occupano di portare non più soltanto pizze nelle case dei cagliaritani ma anche diversi tipi di pietanze, dal sushi alle bistecche. Da tempo va avanti a livello internazionale il braccio di ferro per garantire migliori condizioni di lavoro e tutele in caso di infortunio per chi scorrazza per le strade coi cibi caldi, mentre le società sono alla continua ricerca di nuovi lavoratori. Deliveroo, una delle società principali, cerca 500 nuovi rider in tutta Italia e una fetta del mercato arriva proprio da Cagliari.

Se a livello nazionale la crescita degli ordini registra un +152 per cento negli ultimi dodici mesi, nel Cagliaritano c’è stato un boom con le ordinazioni quasi quadruplicate: +382 per cento. Complice anche l’estensione del servizio a Quartu, Quartucciu, Selargius e Monserrato e ai principali McDonald’s. La società inglese, diffusa in mezzo mondo, addebita a ristoranti e fast food una commissione e si occupa di gestire l’acquisto e la consegna dei loro pasti attraverso la sua piattaforma digitale. Ma, più cresce il mercato e maggiore diventa la richiesta di lavoratori, così si aprono nuove opportunità anche a Cagliari: chi vuole possiede una bicicletta, un’auto o una moto e vuole lavorare può proporre la propria candidatura sulla pagina www.deliveroo.it/apply.

M.Z.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share