Coronavirus, un milione per i tassisti: “Garantire le misure di protezione”

Un milione di euro dalla Giunta regionale per l’ammodernamento del servizio taxi in Sardegna. Lo prevede una delibera di Giunta approvata anche, ha spiegato l’assessore del Bilancio Giuseppe Fasolino, “a seguito della sopraggiunta situazione di emergenza sociosanitaria determinata dalla diffusione anche in Sardegna del Covid-19, affinché sia assicurata la realizzazione di investimenti capaci di garantire la massima sicurezza per gli operatori e per gli utenti del servizio”.

Infatti, ha aggiunto l’assessore, “i tassisti rappresentano una categoria particolarmente a rischio di contagio, a causa dell’evidente impossibilità di distanziamento, e che continua a fornire il proprio servizio senza aver goduto, fino a questo momento, delle necessarie misure di protezione”. Particolare attenzione è rivolta al rispetto dei nuovi standard di sostenibilità ambientale e dell’accessibilità per i soggetti diversamente abili.

Gli interventi previsti riguardano l’acquisto di nuovi mezzi, di sistemi e tecnologie atti a migliorare il servizio offerto, quali sistema di connessione Wi-Fi, Gps, tassametri, insegne luminose, apparati radiotaxi, monitor poggiatesta, sistemi di pagamento elettronico, defibrillatori, applicativi software utili alla gestione del servizio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share