Coronavirus, il bonus è in pagamento: accredito di 600 euro a 40mila persone

Il bonus da 600 euro previsto dal Governo come misura di sostegno nell’emergenza coronavirus è da oggi in pagamento nell’Isola. In giornata riceveranno la somma tra le 30mila e le 40mila persone, sulle 110mila che hanno presentato domanda. I dati sull’erogazione li ha forniti l’Inps Sardegna, cui spetta appunto la gestione delle pratiche.

I numeri diffusi sono “dati informali – ha precisato il presidente regionale Piero Agus – perché, per motivi di sicurezza, le riunioni dei comitati locali sono state bloccate sino a giugno”. Entro la fine di questa settimana i bonus dovrebbero arrivare a tutti gli aventi diritto. Ovvero i lavoratori autonomi e le partite Iva che hanno un reddito inferiore ai 35mila euro e ne hanno guadagnati meno di mille a febbraio. L’Inps, come ha ricordato il dirigente si occuperà di gestire anche “le altre due partire aperte: la cassaintegrazione in deroga e la mobilità in deroga”. In Sardegna è attiva, proprio per assegnare le risorse nel più breve tempo possibile, “una task force di venti componenti che ha l’obiettivo di accelerare i tempi”.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, ecco i soldi per le famiglie: primo acconto dalla Regione ai Comuni

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share