Convenzione tra Igea e miniera Olmedo: firmata la proroga, salve 17 buste paga

Sono salvi i 17 lavoratori della miniera di bauxite di Olmedo (Sassari). A due giorni dalla scadenza della convenzione con Igea fissata per il 31 dicembre, l’assessorato dell’Industria, guidato da Maria Grazia Piras, ha prorogato il contratto tra la miniera e la società regionale delle bonifiche consentendo il mantenimento dei posti di lavoro nel sito produttivo.

L’impianto di Olmedo ha una disponibilità estrattiva pari a 30 milioni di metri cubi. I sindacati restano in attesa di conoscere due aspetti della vertenza: i tempi della proroga e il destino degli otto lavoratori che non lavorano più nella miniera e a cui gli ammortizzatori sociali scaduti o in scadenza. Il rinnovo del contratto con Igea da parte dell’assessorato all’Industria chiude la polemica sollevata nei giorni scorsi da Cgil e Ugl.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share